Acea porta a casa 270 milioni di utili

True
Acea porta a casa 270 milioni di utili
Ansa

Il 2018 è stato l'anno migliore di sempre per Acea: la società partecipata al 51% dal comune di Roma che si occupa di servizi idrici ed energetici ha chiuso il bilancio con una crescita dell'utile del 50%, un ebitda in rialzo dell'11% e ricavi netti consolidati in aumento dell'8%. Una serie di numeri positivi che permette alla spa guidata dall'ad, Stefano Donnarumma, di essere «in largo anticipo sulle tappe fissate dal piano industriale».

«Io, per 30 anni intrappolato in una setta»
Toni Occhiello, presidente dell’Associazione italiana vittime delle sette (Imagoeconomica)
Il presidente dell’Aivs, Toni Occhiello: «Fu una grande illusione, a loro donai pure 100.000 dollari. Lasciai dopo che un’adepta si era impiccata. L’isolamento da pandemia ha favorito la proliferazione di queste organizzazioni. Greta Thunberg pare una santona saccente».

Mentre l’Europa si preoccupa di come decarbonizzare la sua rete elettrica e l’Agenzia per la cooperazione dei regolatori dell'energia ci racconta le sue analisi sulla sicurezza dell’approvvigionamento, il resto del mondo continua a fare shopping al mercato del carbone.

Un giro tra i presepi più belli d'Italia
Il presepe a Manarola (iStock)

Da anni l’albero di Natale impera, quasi incontrastato, sul presepe, tradizione nostrana portata avanti ormai da pochi appassionati. Per fortuna, però, esistono ancora esposizioni pubbliche che permettono di rimanere connessi alla nostra storia e, soprattutto, al vero significato di questa festività.

Continua a leggereRiduci
Domani è il giorno della seconda stagione di «Squid Game»
«Squid Game 2» (Netflix)

Un regalo di Natale, con il ritardo chic che il consumarsi delle feste impone. Netflix, che all'indomani del Covid-19 ha dato sfogo a un immaginario televisivo che mai prima si era visto, ha deciso di rilasciare online, alle nove del mattino di giovedì 26 dicembre, la seconda stagione di Squid Game.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy