L’accoglienza del Pd: i migranti nei porti altrui

L’accoglienza del Pd: i migranti nei porti altrui
Enrico Letta (Imagoeconomica)

«Migranti dirottati sul Pd». Ieri mattina ho guardato allarmato la prima pagina di Repubblica e, temendo di aver preso un «buco» (nel gergo giornalistico significa non avere una notizia bomba che altri giornali hanno), mi sono chiesto che cosa potesse essere sfuggito alla mia attenzione. Ho immaginato una catastrofe abbattutasi a mia insaputa sul quartier generale di Enrico Letta, a largo del Nazareno, magari per condizionare il congresso che dovrà decidere il prossimo segretario. Poi ho pensato che la sede del Partito democratico potesse essere stata assaltata da gruppi di extracomunitari in cerca di un alloggio in cui trascorrere la notte. Infine, dopo aver letto il sommario del titolo di apertura del quotidiano romano, mi sono rasserenato: le navi umanitarie sono state dirottate verso il porto di Ancona, città amministrata dal centrosinistra.

L’Anm fa la vittima contro Nordio: «Ci sarà referendum sulla sua riforma»
Giuseppe Santalucia (Imagoeconomica)
Il «sindacato» delle toghe critica le carriere separate. Stefano Musolino rivendica l’intervento antigovernativo: «Lo rifarei, sono sereno».
Per una spinta alle carriere dei pm i politici vanno bene: parola di Csm
Imagoeconomica
Delibera di Palazzo Bachelet «assolve» Lucia Lotti, che grazie a Piero Amara aveva incontrato Saverio Romano «per sensibilizzare i componenti laici» e farsi trasferire a Gela. Tutto ok: confermata aggiunto a Roma.
Dimmi La Verità | ospite il professor Salvatore Curreri, ordinario di Diritto costituzionale

Ecco #DimmiLaVerità del 20 novembre 2024. Ospite il professor Salvatore Curreri, ordinario di Diritto costituzionale. L'argomento del giorno è: "Cosa resta dell'autonomia dopo la sentenza della Corte costituzionale. Il destino dei referendum".

Il futuro del mondo bio è made in Italy
content.jwplatform.com

Alla Tenuta il Cicalino, azienda agricola a Massa Marittima in provincia di Grosseto, nonché una delle sedi di Bonifiche ferraresi, si è svolto l'incontro Bio Fattorie experience - Un altro passo verso il futuro, occasione importante per dare il via ai numerosi progetti nati dalla collaborazione tra Bf ed EcorNaturaSì.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy