Abubakar, l'uomo che collega Nigeria e Congo nelle inchieste su Eni

True
Abubakar, l'uomo che collega Nigeria e Congo nelle inchieste su Eni
Ansa

In patria lo chiamano «Mr Corruption», sarà sentito il 13 marzo durante il processo di Milano, sarebbe stato lui l'architetto delle società per smistare la maxi tangente da 1,92 miliardi di dollari per l'acquisto del giacimento nigeriano Opl-245 da parte di Eni e Shell. E' coinvolto anche nell'altro procedimento che riguarda il Cane a sei zampe, questa volta nell'altro stato africano.

Il Papa coi diplomatici non è diplomatico: «Sedetevi a trattare con chi non vi piace»
Papa Francesco (Ansa)
Dal Pontefice uno schiaffo all’immobilismo sul dossier Putin. Monito in Siria: «Niente pace se non si tutelano i cristiani».
Dimmi La Verità | ospite il senatore di Fdi Marco Scurria

Ecco #DimmiLaVerità del 10 gennaio 2025. Ospite il senatore di Fdi Marco Scurria. Argomento del giorno è la liberazione Cecilia Sala capolavoro di Giorgia Meloni. Regime Iran mai così debole.

A Dimmi La Verità il senatore Maco Scurria, Fdi, ci parla del capolavoro diplomatico di Giorgia Meloni, ovvero la liberazione della giornalista Cecilia Sala, detenuta in Iran.

Il Labour insabbia ancora gli stupri pakistani
Il premier britannico Keir Starmer (Getty Images)
Il partito del premier Starmer sputa sulle testimonianze delle vittime e affossa per la seconda volta la commissione d’inchiesta sugli adescamenti in corso dal 2010. L’esecutivo ha infatti il terrore di indispettire una delle comunità che gli può garantire voti.
Pure la Bce ammette: in Italia il lavoro vola e i Btp vanno a ruba
La sede della Bce (Ansa)
  • Il bollettino di Francoforte: la disoccupazione diminuisce più che negli altri Paesi e lo spread cala grazie alle manovre.
  • Il dollaro ormai prossimo alla parità con l’euro favorisce l’export europeo. I primi segnali arrivano dalla Germania. Wall Street teme lo stop al calo dei tassi.

Lo speciale contiene due articoli.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy