A Bruxelles parlano di energia e Ucraina ma balbettano sulle mazzette arabe

A Bruxelles parlano di energia e Ucraina ma balbettano sulle mazzette arabe
Christine Lagarde (Ansa)
  • Lo scandalo delle tangenti del Qatar è stato il convitato di pietra del Consiglio europeo. Giorgia Meloni: «Ci deve essere una reazione».
  • Il diktat della Bce al governo: «Ratifichi presto il Mes». Christina Lagarde alza ancora i tassi: Borse giù e spread su. Il ministro Guido Crosetto sbotta: «Non capisco questo regalo di Natale all’Italia».

Lo speciale comprende due articoli.

Le mire turche infastidiscono Trump. L’Iran diventa una carta anti Ankara
Donald Trump e Recep Tayyip Erdogan (Ansa)
La linea dura verso Teheran resta prioritaria, però non deve favorire Erdogan, la cui influenza nel Medio Oriente si è ingigantita con la crisi siriana. Possibile un blitz sulle basi nucleari prima di un nuovo negoziato.
Transparent background Embed restrictions:
I titoli di Stato italiani finora non sono stati scalfiti, a differenza di quelli di Regno Unito e Francia. Merito del governo forte e di un carovita inferiore alla media europea.
Patto con gli Usa per evitare la stagnazione
iStock
Produzione industriale ferma: per crescere a ritmi del 2% l’Italia deve aumentare l’export rafforzando l’alleanza con Washington in chiave geopolitica. Servono poi il nucleare (per abbassare i costi energetici) e una Borsa tecnologica collegata al Nasdaq.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy