«A Bargnani ho insegnato tutto tranne che a diventare un uomo»
L'ex guardia del Banco Roma campione d'Italia 1982-1983, Roberto Castellano: «Sono ancora sui campi di basket ad allenare. Ho tirato su una generazione di stelle. Peccato che Andrea Bargnani, appena arrivato in Nba, sia sparito nel nulla».
Il presidente del Tribunale dei minorenni di Milano, Maria Carla Gatto (Ansa)
Il presidente del Tribunale dei minorenni di Milano, Maria Carla Gatto: «I minorenni sono più fragili, anche la loro violenza è cambiata: ora è gratuita».
Mentre il sindaco difende gli agenti finiti nel tritacarne dopo il caso 25 aprile («Han solo fatto controlli»), il dem Ricci accende gli animi. E spuntano le minacce alla panettiera.
Dal cardinale, 94 anni e già braccio destro di Wojtyla e Ratzinger, arrivano delle riflessioni utili ai porporati in vista del conclave. Oggi ripartono le congregazioni: sul tavolo il nodo Becciu, l’ex prefetto che vuole votare.
Il motto sornione secondo cui a ogni morte «se ne fa un altro» cela una verità profonda: la Chiesa permane nella storia nonostante errori e contraddizioni dei pastori. Oggi serve una guida che veda i veri «ultimi» nei cattolici perseguitati in ogni zona del mondo.