Dal 2014 a oggi oltre 50 golpe in 30 Paesi

True

L’Africa la regione più instabile, mentre in Sudamerica sovvertire il potere è una prassi. In Birmania il colpo di Stato avviene in diretta Facebook, mentre una content creator fa i balletti a Naypyidaw, la capitale.

Continua a leggereRiduci
«Amo il teatro perché lì non si bluffa»
Corrado Tedeschi (Ansa)
L’attore Corrado Tedeschi: «Il pubblico che mi ha conosciuto in tv ora mi segue nelle mie tournée. Sul palco molti giovani recitano con l’auricolare, ma così si perde spontaneità. A scuola il maestro mi faceva interpretare “Tutto il calcio”».

Così il ministro dell'Agricoltura, Francesco Lollobrigida, a margine del Consiglio Ue che si è svolto a Bruxelles. A Lollobrigida è stato chiesto se i ministri avessero discusso anche delle relazioni con gli Usa e dei nuovi dazi annunciati da Trump sull'agroalimentare importato dall'Ue.

Speranza & C.: gli ultimi giapponesi del siero
Roberto Speranza (Ansa)
In Italia c’è chi si ostina ancora a difendere l’indifendibile, perfino le multe ai non vaccinati. E gli Ordini dei medici continuano a non rispondere alle domande sui danni causati dal vaccino. Hanno tutti le ore contate: il vento dall’America sta cambiando.
Nelle trattative Usa-Russia potrebbe entrare anche la Libia
Khalifa Haftar (Ansa)

Durante i colloqui tenutisi a Riad martedì scorso, americani e russi hanno stabilito di voler trattare non soltanto della crisi ucraina ma anche di altri dossier geopolitici. È chiaro che tra questi figurano soprattutto Siria e Iran. Tuttavia, attenzione: non è escludibile che sul tavolo possa finire anche la Libia.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy