I 5 stelle cedono alle nomine renziane per tenere in piedi il Conte bis

True
I 5 stelle cedono alle nomine renziane per tenere in piedi il Conte bis
Matteo Renzi (Ansa)

In Consap vince Mauro Masi: sarà il suo quarto mandato, il terzo da presidente. Entra in consiglio di amministrazione anche Elisabetta Maggini, contro cui lo scorso anno si scagliava la grillina Roberta Lombardi. Anche nell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato viene riconfermato Paolo Aielli che fu nominato proprio dal leader di Italia viva nel 2014.

Un giro tra i presepi più belli d'Italia
Il presepe a Manarola (iStock)

Da anni l’albero di Natale impera, quasi incontrastato, sul presepe, tradizione nostrana portata avanti ormai da pochi appassionati. Per fortuna, però, esistono ancora esposizioni pubbliche che permettono di rimanere connessi alla nostra storia e, soprattutto, al vero significato di questa festività.

Continua a leggereRiduci
Domani è il giorno della seconda stagione di «Squid Game»
«Squid Game 2» (Netflix)

Un regalo di Natale, con il ritardo chic che il consumarsi delle feste impone. Netflix, che all'indomani del Covid-19 ha dato sfogo a un immaginario televisivo che mai prima si era visto, ha deciso di rilasciare online, alle nove del mattino di giovedì 26 dicembre, la seconda stagione di Squid Game.

La repentina scalata del calcio brasiliano: la serie A vale un miliardo e mezzo
Il Botafogo festeggia la Copa Libertadores 2024 nella finale tutta brasiliana contro l'Atletico Mineiro (Ansa)

Nel 2023 il Brasileirão ha fatturato 1,655 miliardi di euro, il 22,2% in più rispetto all'anno precedente. Una crescita che ha impattato in maniera netta nel continente sudamericano, con sei delle ultime sette edizioni della Copa Libertadores vinte proprio da un club brasiliano. E al ricchissimo Mondiale per club della prossima estate il Brasile sarà la Nazione più rappresentata con 4 squadre.

Un Natale ricco di sorprese (e di costi)
iStock

Preparatevi a un regalo inaspettato per queste feste. Non stiamo parlando di un abbonamento a Netflix, ma di una brutta sorpresa: un aumento dei prezzi come anticipato dalla ripresa dell’indice Istat di dicembre. Perché non basta la nuova impennata del gas a danneggiare il budget familiare. Ora ci si mettono anche i mercati agricoli: dal cacao al caffè, dallo zucchero al succo d'arancia.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy