2018-05-07
Nuotare con i coccodrilli e volare in piedi sull'ala di un biplano: 5 idee per viaggiatori avventurosi
Un modo alternativo di concepire l'idea del viaggio è quella di scoprire luoghi avventurandosi in esperienze al limite della follia e in cui l'adrenalina è l'ingrediente principale.
Abbiamo selezionato per voi cinque delle avventure più terrificanti da sperimentare almeno una volta nella vita.
- Nuotare con i coccodrilli.
In Australia, più precisamente al Crocosaurus Cove di Darwin City, per «soli» 35 dollari vi verrà consegnata una maschera con boccaglio e verrete invitati a immergervi all'interno di un tubo di vetro in una vasca abitata da alligatori lunghi fino a 5 metri. - Camminare sospesi su un ponte di vetro.
In Cina all'interno del parco nazionale Zhangjajie, situato nella provincia montuosa nella Cina Meridionale di Hunan, per 147 yuan (24 euro) potrete passeggiare a 300 metri da terra, sospesi sul dorso roccioso di una delle montagne più belle del Paese. - Immergersi nella dolina più profonda al mondo.
È questa l'esperienza, completamente gratuita, che potrete vivere alle Bahamas nella Dean's Blue Hole, la dolina marina (ovvero caverna sommersa) più profonda al mondo: 202 metri di profondità per 50 d'ampiezza. - La più lunga, più alta e più veloce zipline de mondo.
Stiamo parlando di Zipline 2000, il cavo di metallo sospeso nel vuoto in Sud Africa, a Sun City. La corsa nel cielo, sospesi a volo d'angelo, dura poco meno di un minuto e mezzo a una velocità di oltre 200 chilometri orari. Il costo? Non del tutto irrisorio: 600 rand, circa 40 euro. - Viaggiare seduti sull'ala di un biplano.
Con la Wing Walking experience, per 449 sterline, circa 500 euro, verrete letteralmente legati all'ala di un biplano Boeing Stearman vintage e trasportati nei cieli britannici per alcuni minuti a una velocità massima di 220 chilometri orari.