Quarantotto ore in Versilia

True
Quarantotto ore in Versilia
iStock

Con le temperature in aumento e le giornate sempre più lunghe, cresce la voglia di scappare dalle città nel fine settimana per esplorare il nostro Bel Paese. Mare, montagna, lago, collina non conta: l’importante è evadere dalla routine.

  • Vivere la Versilia. Da un lato il Mar Tirreno, dall’altro le Alpi Apuane. Se la costa è nota la il divertimento è località note a livello internazionale, l’entroterra stupisce per la ricchezza d'arte, cultura, storia e tradizioni.
  • Per chi vuole vivere il mare le spiagge lunghissime e chiarissime di Forte dei Marmi e Viareggio. Ma lo sapevate che il mare della Versilia ha una frequenza d’onda simile a quella dell’oceano rendendolo il luogo perfetto per il surf?
  • Per chi preferisce tuffarsi nella storia del territorio, Pietrasanta, Seravezza, Camaiore e Massarosa sono fra le tappe della via Francigena. Arte e ricche tradizioni si uniscono a un territorio unico tutto da scoprire.
  • E per chi cerca qualcosa di diverso, l’alta Versilia è la porta d’accesso al parco delle Alpi Apuane, unico nel suo genere e inserito nella rete Unesco dei Geoparchi.

Lo speciale comprende quattro articoli e gallery fotografiche.

Elezioni in Romania: l’Ue prende di mira TikTok
Ansa

La Commissione Ue ha aperto un’inchiesta contro il social network per presunta violazione della legge sui servizi digitali dopo la vittoria del filorusso Călin Georgescu.

Gabrielloni e i gol dalla D alla A. Nessuno svegli il bomber del Como
Alessandro Gabrielloni esulta sotto la curva dei tifosi lariani (Getty Images)
L’attaccante, fra i meno pagati della lega, ha segnato in ogni categoria per i lariani.
La Treccani si tuffa sul «rispetto». Ma la parola ormai è senza significato
(IStock)
È vocabolo dell’anno, che il buonismo woke ha svuotato di senso. In primis perché non siamo tutti uguali, il Della Casa insegna.
Migranti, Cisint: «Situazione a Trieste drammatica, leader Ue intervengano»

Lo ha dichiarato l'eurodeputata della Lega Anna Maria Cisint alla vigilia del Summit Europeo con i Balcani Occidentali, commentando la situazione del racket dei migranti provenienti dalla Bosnia e diretti nel Nord Est Italia.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy