007 e miliardi stranieri: bomba sul caso Genova

007 e miliardi stranieri: bomba sul caso Genova
Aldo Spinelli e nel riquadro l'ex giornalista del Secolo XIX Giorgio Carozzi (Ansa)

L’uomo che dà consigli sulle concessioni da «un’utenza intestata a Palazzo Chigi» è nei servizi e ha lavorato per Psa, colosso di Singapore che opera nel porto in competizione con Aldo Spinelli e Gianluigi Aponte e ha tutto l’interesse a sabotare la nuova diga foranea e le nuove banchine. Un colpo di scena clamoroso che cambia le carte in tavola.

Il suicidio dell’Europa
Ursula von der Leyen e Donald Trump (Getty Images)
Donald Trump ha firmato gli ordini esecutivi che affossano la transizione verde. La risposta di Ursula von der Leyen: «Noi andiamo avanti». Per schiantarci contro un muro.
«Saluto romano», Saviano sbrocca su Musk
Roberto Saviano (Ansa). Nel riquadro Elon Musk
Il gesto ai fan col braccio teso diventa un caso solo in Italia, con lo scrittore idolo dei progressisti che gli augura «una fine violenta». Carlo Fidanza (Fdi): «È la solita tattica della sinistra per screditare il nemico». A Milano compare il fantoccio di Elon a testa in giù.
Ritratti | Pellegrino Capaldo, addio al banchiere-professore

Banchiere, economista e consulente del Vaticano, protagonista della finanza italiana per diversi decenni, docente universitario e personaggio di spicco del mondo politico. Questo podcast di Ritratti è dedicato a lui e alla sua storia.

Il Dragone si prepara a una guerra fredda
Xi Jinping (Getty Images)
Xi Jinping sente Vladimir Putin e a Davos difende la globalizzazione. I cinesi sono sotto attacco e temono di perdere il dominio dei commerci via mare. Sfrutteranno l’influenza su Europa e Africa. Per noi tenere i piedi in due scarpe non sarà più possibile. A partire dal dossier porti.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy