200.000 euro al comitato Sì a fondo perduto. Vacilla la difesa di Bianchi

200.000 euro al comitato Sì
a fondo perduto. Vacilla la difesa di Bianchi
Ansa
  • L'avvocato, dopo aver incassato dal gruppo Toto una ricca parcella da 2 milioni, elargì 200.000 euro alla fondazione Open e altrettanti alla struttura che sosteneva la battaglia referendaria di Matteo Renzi. Questi ultimi sono stati versati a fondo perduto.
  • Con Danilo Toninelli alle infrastrutture, Strada dei parchi si è vista prolungare di 10 anni la concessione autostradale e ha ottenuto 2 miliardi per i lavori di messa in sicurezza.
  • L'ex presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso, è stato processato, assieme a Carlo Toto, con l'accusa di aver ricevuto doni in cambio di appalti. In aula si giustificò definendosi «damo di compagnia» del magnate della A24.

Lo speciale contiene tre articoli.

Tim mette sul piatto 130 milioni per il Cloud
Elio Schiavo (Ansa)
Annunciato l’investimento su un nuovo data center a Roma, operativo entro fine 2026.
Circa la metà degli italiani affida i propri risparmi al gruppo guidato da Matteo Del Fante. Successo soprattutto nel Mezzogiorno. L’interesse è aumentato dopo che i tassi hanno iniziato a risalire nel 2023.
I media adesso riscoprono Ratzinger per dipingerlo come un teologo rosso
Papa Francesco (Imagoeconomica)
Il gruppo Gedi estrapola delle pagine del grande pensatore cristiano, spacciandolo per un «progressista» diventato conservatore sul soglio pontificio. Ma la sua opera dimostra che era un avversario del nichilismo.
Jeffrey Tucker: «Con Trump il popolo si è ripreso il potere»
L’analista Usa: «La sua vittoria è simile al crollo del Muro di Berlino. Queste elezioni erano un referendum sulla libertà di parola e s’è visto che la gente ormai diffida dei media mainstream. Donald eviterà gli errori del 2016: non sarà fagocitato dagli apparati».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy