Il liberale Tusk ci fa mettere l’elmetto: «Vicini al conflitto, l’Europa si armi»

Il liberale Tusk ci fa mettere l’elmetto: «Vicini al conflitto, l’Europa si armi»
Donald Tusk (Ansa)
Il premier polacco dà un’intervista a «Repubblica» dai toni preoccupanti. Ma è assurdo che l’ex eurocrate pretenda di richiamare alla realtà l’Ue, lui che da Bruxelles si preoccupò solo di conti, green e temi Lgbt.
Tornano i reparti blindati per Covid
Gli Spedali Civili di Brescia (Ansa). Nel riquadro il cartello appeso fuori dal reparto di Medicina
Sospese per 4 giorni le visite dei parenti ai ricoverati agli Spedali di Brescia per qualche contagio. Misura applicata solo per il Sars-Cov-2, malgrado non ci sia alcuna emergenza.
Un virus sconosciuto uccide in Congo. Da noi scatta subito il riflesso allarmista
Ansa
Patologia ignota flagella un’area remota dello Stato africano: Oms e media rispolverano i toni utilizzati durante la pandemia.
Qui non vogliamo la sharia: panico al Censis
iStock
Dal rapporto dell’istituto di ricerca emerge che tre italiani su cinque si sentono minacciati da chi vuole importare la separazione di uomini e donne in pubblico o il velo integrale. E meno male. Intanto si scopre che il 90% delle immigrate è violentato sui barconi.
La Corte: se alle Regioni occorrono soldi per contribuire al bilancio pubblico, non devono tagliare per prime le spese per gli ospedali. Il diritto alla salute è intoccabile? Allora si vada alla radice del problema: i «vincoli» Ue, citati dai giudici, ci obbligano alle sforbiciate.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy