
Un manifestante fuori Downing Street dopo la condanna dell'assassino degli accoltellamenti di Southport (Getty Images). Nel riquadro il tweet che è costato la galera a Lucy Connolly per incitamento all’odio razziale
Lucy scrisse il post (poi eliminato) dopo la strage in cui morirono tre bimbe. Negati i permessi per vedere la figlia e il marito malato.
Matteo Lepore (Imagoeconomica)
Secondo il sindaco di Bologna le spese dell’evento clone di quello romano di Gualtieri sarebbero coperte dai privati. Ma tace sui nomi. E il Comune rilascia gli accrediti stampa.
Giuseppe Conte (Getty Images)
Giuseppe Conte, personaggio da strapaese, l’ex premier, giunto alla corte di Grillo tramite «Fofò» Bonafede, pur di mantenere il potere è arrivato a rinnegare i suoi stessi provvedimenti. Storico esordio in Parlamento con una gaffe sul fratello di Mattarella, ucciso dalla mafia.
Marcelo de Carvalho Fragali
Un imprenditore carioca scrive alla «Verità» protestando per la stretta allo ius sanguinis: «Invece di affrontare l’emergenza dell’immigrazione illegale, si chiudono le porte agli italo-discendenti orgogliosi delle proprie origini. Governo, rivedi la norma».