Sentenza bomba sui vaccini smonta la Consulta: «Inefficaci contro i contagi»

Sentenza bomba sui vaccini smonta la Consulta: «Inefficaci contro i contagi»
(iStock)
Accolto il ricorso di una Oss sospesa nel 2021. In base a una perizia tecnico scientifica, la giudice ha stabilito che i sieri «non erano idonei a proteggere la salute pubblica».
Soldi bloccati se non dai i tuoi dati biometrici
Meshal Al-Ahmad Al-Jaber Al-Sabah (Getty Images)
L’incubo diventa realtà in Kuwait, dove il governo ha imposto la registrazione di impronte digitali e tratti del volto a tutti, pena il congelamento dei conti. L’obiettivo è la creazione di un sistema di interoperabilità di informazioni. Come nei progetti dell’Ue.
I luoghi non sono tutti uguali: uno sguardo sulla sacralità degli spazi
Sullo sfondo la città di Roma (iStock). Nel riquadro la copertina del libro di Sandro Consolato, «I luoghi sacri. Metafisica e simbolica»

Lo studioso della tradizione, Sandro Consolato, pubblica un agile libretto sui luoghi sacri, ricordandoci che, in Occidente, non esiste città più spiritualmente potente di Roma.

Nella rete degli spioni spunta pure il grillino «appoggiato» da Baffino
Enrico Pazzali (Ansa)
  • Samuele Calamucci, braccio operativo della Equalize di Enrico Pazzali, puntava sull’ex sottosegretario alla Difesa Angelo Tofalo e su Mirko Lapi: «È del M5s ma lo sponsorizza Massimo D’Alema. Era nell’esercito e vende informazioni».
  • Per il titolare del Viminale, Matteo Piantedosi «il quadro normativo attuale è abbastanza strutturato». Prevista per metà novembre la decisione del Riesame sul ricorso della Procura.

Lo speciale contiene due articoli.

Intesa punta all'utile da 9 miliardi
L'ad di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina (Ansa)

L'amministratore delegato dell'istituto bancario, Carlo Messina, fissa l'obiettivo per l'esercizio 2025: «Nel 2024 contiamo di conseguire un utile netto superiore a 8,5 miliardi di euro, frutto di significative azioni volte a una ulteriore sostenibilità dei risultati, mentre l'obiettivo di utile netto per l'esercizio 2025 è stato aumentato a circa 9 miliardi di euro, grazie all'elevato potenziale della nostra banca di sviluppare la redditività in via organica».

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy