Continua la crisi umanitaria in Nagorno Karabakh. «E' in atto la pulizia etnica degli armeni»

True
Continua la crisi umanitaria in Nagorno Karabakh. «E' in atto la pulizia etnica degli armeni»

Dal 12 dicembre la strada che porta alla regione di minoranza armena è bloccata da sedicenti ambientalisti azeri. Tigran Grigoryan, analista politico, spiega che «la tattica dell'Azerbaigian è rendere la vita così difficile che le persone vogliono andarsene. Potrebbero aprire la strada in una direzione e si aspettano che segua una sorta di pulizia etnica 'volontaria».

Il «mostro» Kennedy odiato da chi scambia la scienza con la fede
Robert Kennedy Jr ( Getty images)
Da quando è ministro la stampa lo massacra. Un riflesso frutto della «tirannia degli esperti», che non contempla idee diverse.
La sinistra violenta minaccia la democrazia
Ansa
La destra pragmatica ha intercettato le esigenze delle fasce povere della popolazione, mandando in tilt partiti e sindacati rossi. La loro reazione è sempre più conflittuale. Viene meno così una competizione sulle proposte necessaria a migliorare il sistema.
Zelensky: «Facciamo finire il conflitto nel 2025. Abbiamo avuto poche armi»
Volodymyr Zelensky (Ansa)
  • Le forze di Mosca avanzano, il leader di Kiev sembra ormai rassegnato al negoziato: «Le truppe sono stanche. Trattiamo, ma se cominciamo adesso siamo perdenti».
  • La notizia dello stop ai flussi di gas russo verso l’Austria agita i mercati. Dal Tarvisio niente più forniture da Gazprom, ma l’Italia sopperirà grazie al rigassificatore di Livorno.

Lo speciale contiene due articoli.

L’eredità di Zingaretti: un «buco» da 56 milioni sui treni che non ci sono
Nicola Zingaretti (Ansa)
L’ex governatore del Lazio aveva acquistato dei convogli per linee regionali, che però non arrivano. Problemi sulle fideiussioni, come nel caso delle mascherine fantasma. E Francesco Rocca manda le carte in Procura.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy