Effemeridi: dalla nascita di Baresi alla fondazione della Rote Armee Fraktion

True
Effemeridi: dalla nascita di Baresi alla fondazione della Rote Armee Fraktion
A destra Ulrike Meinhof, fondatrice della Rote Armee Fraktion. Nel riquadro, Hanns-Martin Schleyer, rapito dalla Raf e ucciso nel 1977 (Getty Images)

Dal 1° al 14 maggio: nasce il capitano rossonero Franco Baresi, muore Bobby Sands. Nasce la Rote Armee Fraktion, omologo tedesco delle Br italiane. Assassinio di Marta Russo. Il Leicester City di Claudio Ranieri vince il campionato inglese.

Continua a leggereRiduci
Cocktail letale uccide nel Sudest asiatico
I fiori lasciati in omaggio a Bianca Jones e Holly Bowles, le due turiste australiane morte per avvelenamento da metanolo in Laos a novembre (Ansa)

In alcuni Paesi mete delle nostre vacanze continuano a esserci casi di avvelenamento da metanolo con i turisti ignari che rischiano seriamente la vita. L’ultimo fatto di cronaca che ha acceso i riflettori su questo pericolo è accaduto in Laos dove lo scorso novembre sono morti sei turisti.

Pechino in Africa forma futuri funzionari di governo
Getty Images

La Cina apre scuole di partito in Africa. l'obiettivo è plasmare le future leadership del Continente sui canoni del partito comunista cinese.

La via crucis dell'automobilista analogico
iStock

Nuove auto, sempre più dispositivi obbligatori, sempre meno scelta di colori e tessuti. Con optional che rasentano l'idiozia, dalle ciglia per i fanali alla musica che cambia a seconda della velocità.

Calcio, la Serie A è ancora indietro rispetto alla Premier League
Ansa

I nostri club continuano a essere indietro sul fronte ricavi rispetto alle squadre inglesi o a quelle spagnole. Pesano le incognite sul fronte stadi. In Italia gli esempi virtuosi sono quelli di Atalanta e Napoli, mentre Inter e Juventus fanno ancora fatica. Il Milan si è rialzato economicamente, ma i risultati sportivi non sono ancora all'altezza.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy